RECENSIONE. Arazzo Familiare di Anna Cantagallo (Castelvecchi)

Le mie recensioni su Libridalsalotto


Arazzo Familiare di Anna Cantagallo (Castelvecchi)

Tre storie e tre piani temporali differenti. Eppure tre storie che riescono a intrecciarsi, o meglio, collegarsi l’una all’altra correndo lungo un arco temporale di quasi un secolo. E non solo perché le tre protagoniste sono nonna, madre e figlia.

Tre donne unite da un filo, che non è solo quello dei legami di sangue. Il filo della loro storia umana e personale, nonché delle storie di chi le circonda, e il filo della storia quella con la S maiuscola che ha inevitabilmente influenzato le loro scelte e i loro percorsi di vita.

Una scrittura fluida ed elegante ma non altisonante o pretenziosa. Le vicende si dipanano quasi come se scivolassero sulla linea del tempo e lasciano intuire che altrettanto agevolmente sono scivolate fuori dalla penna della Cantagallo.



Leggi anche gratis l’ultimo libro di Adele Ross:

Passeggiando tra le favole… è una serie di romanzi fantastici che ripropongono le fiabe classiche in chiave moderna e contemporanea interpretate dell’autrice.
Questo cofanetto contiene i primi due libri della serie già editi e disponibili anche singolarmente su Amazon (sia in cartaceo che in ebook, anche gratis con KindleUnlimited).
Volume 1 – I lupi di Central Park, rivisitazione della favola classica di Cappuccetto Rosso da cui l’autrice ha preso ispirazione traendone però un’interpretazione del tutto personale in chiave fantasy young adult.
Volume 2 – Hans, Greta e la strega del marzapane, rivisitazione della favola classica di Hänsel e Gretel da cui l’autrice ha tratto un’interpretazione del tutto personale in chiave horror.

Pubblicato da Adele Ross writer

Articolista, Scrittrice indipendente e ghost writer…. sono una scrittrice tra il serio e il faceto 📚. Scrivo libri tra il #romance💋 e lo #humor😂 (ma anche altro, a volte)… scrivo per amore, scrivo d’amore ma prevalentemente vivo. L’ironia mi ha salvato la vita anche se a volte litighiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: