Brufoli d’oro, la figlia dell’avvocato
#Brufolidoro la figlia dell’avvocato
La piccola Brufoli d’oro aveva ereditato la simpatia e le fattezze paterne, facendo eccezione per il fatto che la faccia di lei sembrava una pizza esplosa. #conosciamo i #personaggi di #Ohmyghost #hoereditatounfantasmahttps://t.co/AWq5ZcB2Wp pic.twitter.com/NTvpoHshBz— Adele Ross (@AdeleRossRossa) 29 marzo 2019
Altro personaggio degno di nota, che purtroppo conobbi ben presto, era Carlo Maria Bellezza, avvocato, tuttofare, latin lover e chi più ne ha più ne metta, al servizio full time di Euridice, tanto full time da decidere di trasferirsi nella casetta di marzapane insieme a lei, occupando, però, una stanza da letto per conto proprio.
Il nome Bellezza era di quanto più distante dalla realtà.
Un tricheco, unto come una frittella, simpatico come un calcio negli stinchi e di una presunzione che superava l’inimmaginabile.
Divorziato, come dare torto alla ex moglie?, aveva anche avuto il coraggio di riprodursi generando la piccola Chantal, che aveva ormai raggiunto gli undici anni e i cinquantacinque chili di peso.
La piccola Brufoli d’oro aveva ereditato la simpatia e le fattezze paterne, facendo eccezione per il fatto che la faccia di lei sembrava una pizza esplosa.
Odiava, abbondantemente contraccambiata, Euridice e, solo per il gusto di infastidirla, ogni quindici giorni esigeva di passare il fine settimana con il paparino nella casetta di marzapane.
Euridice, di contro, pur non sopportandola faceva buon viso a cattivo gioco e, oltre a riempirla di regali, ingozzarla con dolci di ogni sorta, spesso e volentieri le regalava i suoi abiti da sera in lamé smessi, cosa che faceva incazzare enormemente la piccola considerando che nell’intero abito riusciva a infilarvi a malapena un polpaccio grassoccio.estratto da Oh, my ghost! ho ereditato un fantasma