Oh, my ghost! ho ereditato un fantasma… vi presento i personaggi. Brufoli d’oro, la figlia dell’avvocato

Brufoli d’oro, la figlia dell’avvocato


Altro personaggio degno di nota, che purtroppo conobbi ben presto, era Carlo Maria Bellezza, avvocato, tuttofare, latin lover e chi più ne ha più ne metta, al servizio full time di Euridice, tanto full time da decidere di trasferirsi nella casetta di marzapane insieme a lei, occupando, però, una stanza da letto per conto proprio.
Il nome Bellezza era di quanto più distante dalla realtà.
Un tricheco, unto come una frittella, simpatico come un calcio negli stinchi e di una presunzione che superava l’inimmaginabile.
Divorziato, come dare torto alla ex moglie?, aveva anche avuto il coraggio di riprodursi generando la piccola Chantal, che aveva ormai raggiunto gli undici anni e i cinquantacinque chili di peso.
La piccola Brufoli d’oro aveva ereditato la simpatia e le fattezze paterne, facendo eccezione per il fatto che la faccia di lei sembrava una pizza esplosa.
Odiava, abbondantemente contraccambiata, Euridice e, solo per il gusto di infastidirla, ogni quindici giorni esigeva di passare il fine settimana con il paparino nella casetta di marzapane.
Euridice, di contro, pur non sopportandola faceva buon viso a cattivo gioco e, oltre a riempirla di regali, ingozzarla con dolci di ogni sorta, spesso e volentieri le regalava i suoi abiti da sera in lamé smessi, cosa che faceva incazzare enormemente la piccola considerando che nell’intero abito riusciva a infilarvi a malapena un polpaccio grassoccio.

disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)

tutti i miei romanzi sono disponibili su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited) cliccando qui: https://www.amazon.it/Adele-Ross/e/B01MCWOO3V/

Pubblicato da Adele Ross writer

Articolista, Scrittrice indipendente e ghost writer…. sono una scrittrice tra il serio e il faceto 📚. Scrivo libri tra il #romance💋 e lo #humor😂 (ma anche altro, a volte)… scrivo per amore, scrivo d’amore ma prevalentemente vivo. L’ironia mi ha salvato la vita anche se a volte litighiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: