E siamo arrivati alla festa più magica dell’anno (o quasi, insomma mancano solo pochi giorni), il Natale. Tra poco anche quest’anno, un altro anno, si concluderà tra bilanci e buoni propositi per il 2018 (perché ovviamente ci si augura sempre che il prossimo sia migliore di quello appena passato) e anch’io ho deciso di lasciarvi insieme ai miei auguri di un sereno Natale e di buon anno nuovo pieno di sorprese meravigliose, il mio consiglio personale, o forse sarebbe meglio dire i miei consigli personali. Ecco i miei 5 consigli semiseri per superare le feste e arrivare vivi al 2018.
1° consiglio: non prendetevela troppo per un non nulla, la vita scivola via senza che nemmeno ve ne accorgiate, è inutile perdere tempo ed energie arrabbiandosi per cose che tanto si risolvono da sole (almeno nella maggior parte dei casi).
2° consiglio: imparate a ballare il tango che, come cantava qualcuno, nella vita serve sempre (o, alla peggio, vi aiuta a stare in forma).
3° consiglio: armatevi di sorrisi e con quelli rispondete a ogni offesa, non c’è niente di meglio che veder spiazzato chi si impegna tanto a cercare di ferirvi, non ha prezzo, ve lo dico per esperienza personale.
4° consiglio: pensate a tutte le persone a cui volete bene e magari quest’anno fate loro un regalo che sicuramente sarà gradito e apprezzato, un bel libro sotto l’albero. E in merito a ciò non posso non consigliare la mia ultima strenna natalizia Tutta colpa di Natale perfetta lettura per chi vuole immergersi nell’atmosfera romantica e magica del Natale ma non vuole privarsi di qualche sorriso leggendo una love story coinvolgente.
5° e ultimo (ma non meno importante) consiglio: non smettete mai di ridere e sorridere, vedrete che la vita sembrerà meno difficile e dura se affrontata con un sorriso e se volete un aiuto da parte mia potete provarci anche con gli altri miei romanzi, dove troverete ironia, amore e un pizzico di follia. Tutta colpa del matrimonio, Tutta colpa di San Valentino, Il Cuore fragile di una Strega e Tutta colpa dei Caraibi, tutti disponibili su Amazon in cartaceo, ebook e anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited.
E con questo non mi resta che chiudere e lasciarvi a godere queste festività che spero siano per tutti voi serene, riposanti ma anche divertenti e che vi permettano di ricaricare le batterie per affrontare l’inizio di un nuovo impegnativo anno che sono certa sarà meraviglioso. Un bacio enorme e un abbraccio caloroso dalla vostra Adele Ross.